marmo alleggerito

Frigerio Marmi e Graniti è il punto di riferimento, ad Annone di Brianza e in tutta la provincia di Lecco, per lavorazioni dimarmo alleggerito.

Per scoprire alcune delle realizzazioni, scorrete le immagini nella gallery sottostante.

 

Per saperne di più, potete contattare telefonicamente l'azienda al numero 0341 579642, oppure compilare l'apposito form : sarete ricontattati al più presto da un operatore.

cos'è il marmo alleggerito?

Da noi denominato “marmo alleggerito” è un materiale composito costituito da pietra naturale e Honeycomb (celle di alluminio racchiuse in tessuto di vetro impregnato), materiale quest’ultimo con ottime caratteristiche di resistenza unite ad un’estrema leggerezza, che trova largo impiego nel settore aeronautico. Il marmo e l’Honeycomb vengono incollati tramite colle epossidiche bicomponenti che garantiscono un’ottima tenuta attraverso macchinari che creano il “sottovuoto”, in modo da distribuire meglio i collanti ed eliminare la presenza di aria che potrebbe indebolire la struttura del pannello.

Essendo molto versatile rispetto al marmo tradizionale, ha ben poche limitazioni di utilizzo. È infatti possibile ottenere lastre fino alle dimensioni di 3100×1500 mm, mentre per quel che riguarda invece gli spessori si ha la possibilità, in base alle proprie necessità progettuali, di determinare sia lo spessore del marmo, che normalmente è di 5 mm, che quello dell’Honeycomb, le cui celle possono andare da uno spessore minimo di 5 mm ad uno massimo (per taluni produttori) di 100 mm.

La nostra azienda sarà in grado di orientare e consigliare eventuali progettisti nella scelta più adatta alle loro esigenze.

utilità ed applicazioni

Il Marmo alleggerito può trovare, salvo alcune rare eccezioni, gli stessi impieghi del marmo tradizionale dunque i suoi principali campi di utilizzo sono i seguenti:

  • Rivestimento di mobili
  • Settore navale (yachts)
  • Arredamento e design
  • Rivestimenti in genere

La nostra azienda è in grado attraverso particolari lavorazioni ed incollaggi, di ottenere prodotti finiti che simulino prodotti tradizionali a “massello”, con tutti i vantaggi derivanti dall’utilizzo del marmo leggero.

Share by: